Scarafaggi: le migliori e più efficaci soluzioni per eliminarli

2023-03-16 17:31:29 By : Mr. Caroline Mao

Aceto, acido borico e sapone di Marsiglia. Ma anche l'alloro, il rosmarino e l'aglio riescono a tenere a distanza gli scarafaggi

Che si viva in città o in campagna, nessuno sembra essere esente dal problema degli scarafaggi che compaiono durante tutto l’anno, specialmente quando le porte e le finestre sono spalancate. E quando ci sono condizioni favorevoli alla loro libera circolazione: coma la sporcizia in un posto della casa o il libero accesso attraverso l’acqua del water e del lavandino. Però gli scarafaggi possono entrare in casa anche ben nascosti in sacchi di patate o imballaggi che provengono da locali infestati da esemplari adulti o da uova. Gli scarafaggi, in particolare, sono veloci, sanno nascondersi nei posti più impervi e, in men che non si dica, ci si può trovare a dovere fronteggiare una vera e propria infestazione! Dato che si nutrono di escrementi, sono nocivi alla salute dell’uomo perché portatori di germi patogeni che si propagano facilmente. Liberarsene diventa, dunque, assolutamente necessario ma prima di ricorrere ai rimedi chimici, in commercio esistono davvero tante alternative, è meglio provare con quelli naturali che si rivelano ottimi. Inoltre così risparmiate e non averte alcuna controindicazione per le sostanze emesse dai prodotti chimici.

LEGGI ANCHE:  Pulizia e riordino, 5 cattive abitudini che ci impediscono di avere casa in ordine

Ma vediamo nel dettaglio le mosse vincenti e sostenibili , c’è solo l’imbarazzo della scelta, per mettere ko gli scarafaggi in casa.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui !

RIMEDI NATURALI PER TENERE LONTANI GLI INSETTI: